Bed and Breakfast a Camerota!

Colazione a Buffet Servita in Terrazzo!

Siamo nel Parco Nazionale del Cilento!

Camere Arredate con Gusto!

Visita Marina di Camerota!

Verifica Disponibilità Camere!

Il tuo nome:

Il tuo Cognome:

Il tuo Telefono:

La tua email:

Tipo di camera:

Check-in data:

  your selectionOK

Check-out data:

  your selectionOK

La Corsa del Mito

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 11/05/2019
Tutto il giorno

Luogo
Porto Marina di Camerota

Categorie


La Corsa del Mito – Marina di Camerota

La Corsa del Mito – La manifestazione podistica si svolge nello splendido scenario del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano. Evento nato dalla passione per lo sport e l’affiatamento nell’organizzazione di eventi da parte di un gruppo di amici costituitosi nell’Associazione Tuttinsieme a Marina di Camerota che mira alla valorizzazione del territorio, delle eccellenze del gusto, dello sport, del tempo libero. La voglia di vivere gli eventi in prima persona, sono lo stimolo che spinge gli organizzatori a promuovere quella che vuole essere una vetrina di promozione del nostro territorio, fatto di sport e natura.
Infatti la gara promuove la collaborazione tra due paesi costieri nel Cilento, iniziativa che ha la caratteristica di essere una novità importante e assoluta per il nostro territorio e per lo sviluppo turistico. Il nostro progetto va inteso in una cornice di iniziative ben più ampio, che vuole interpretare i tempi e le tendenze e fornire risposte in termini di servizi, puntuali e aderenti alle aspettative di quanti si recano nel Cilento per una esperienza inimitabile, fosse anche per il breve tempo di un week end.

La Corsa del Mito: 13,5 km di corsa sui sentieri del mito e sulle strade del Parco Nazionale del Cilento, tra lentisco, rosmarino e pini marittimi. Tra spiagge assolate, un mare cristallino e profumi antichi. Uno scenario “ideale” che incornicerà la terza edizione di questa gara agonistica che già dalle premesse ha dimostrato di mirare ad un livello d’importanza nazionale ed internazionale.

La gara ha promosso la collaborazioene tra due paesi costieri, iniziativa che ha la caratteristica di essere una novità importante e assoluta per il nostro territorio e per lo sviluppo turistico futuro. Avvincente, emozionante, coinvolgente: la corsa del Mito ogni anno cresce sempre di più e i risultati sono visibili a chiunque. La conferma arriva dalla federazione italiana di atletica leggera che proprio durante la manifestazione ha voluto fare un regalo all’associazione ‘Tuttinsieme’ e al popolo di Camerota. L’annuncio è arrivato mentre gli atleti si apprestavano a concludere la gara. Il delegato Fidal ha annunciato: «E’ la quarta edizione di una corsa straordinaria. Dalla quinta diventerà sicuramente una gara Fidal internazionale». La corsa del Mito va quindi ad aggiungersi ad altre due gare importanti che si svolgono nel Cilento: la Corsalonga sangiovannese e l’Agropoli Half Marathon.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Shares